I segreti di un artista!

I segreti di un artista!

Segreti, segreti, segreti, il mondo è fatto di segreti, perché un artista non dovrebbe averne?

 

Si esatto mi avete sentito bene, ogni artista ha un segreto o ancora meglio dei segreti. Colui che si definisce artista e badate bene, non soltanto lo pensa, ma lo dichiara ed afferma ad altri è semplicemente una persona allo stremo delle forze che deve liberarsi del peso di questi segreti, ma senza rivelarli. 

 

Io ho fondato la mia intera filosofia artistica sui segreti e più mi libero di loro nascondendoli nei miei disegni e più segreti arrivano.

Ma da dove arrivano questi segreti? 

Da dove pensate che arrivino questi segreti?

 

Da noi stessi, dalla nostra oscurità, dalla nostra mente più contorta e dalle emozioni più contrastanti che il nostro corpo può sopportare. Un artista deve fare i conti con il suo lato più oscuro, tutti i giorni da quando si alza a quando va a letto, deve tenere a bada quel mostro, quella bestia e l’unico modo per farlo è disegnare.

Quando disegno nascondo parte del mio essere e lo esprimo sotto forma di enigma, messaggio segreto o puzzle. (Si niente è facile) La conoscenza delle cose, il mistero, l’ingegno, la storia e molto altro sono i principali mezzi che uso per veicolare il mio messaggio.

 

Ogni artista ha il suo modo di disegnare a seconda dei segreti che va a rivelare. Non siamo tutti uguali infatti non ditemi che siete arrivati fin qui a leggere solo per avere un idea sui segreti di un artista? Non posso dare una risposta così generica si trasformerebbe automaticamente in un concetto banale e quasi ridicolo.

 

Ma devo ammettere che se stai leggendo probabilmente qualche segreto lo hai perciò ti do un piccolo consiglio. 

 

“Disegna e ascolta te stesso mentre lo fai!”

 

Alla prossima,

 

Lorenzo Caia.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.